Frequenza Futuro parla di te. Di te come persona, come tessitore di relazioni e storie, come agente di cambiamento. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di promuovere, attraverso la diffusione di contenuti multimediali e strumenti di interazione, una maggiore consapevolezza e comprensione di temi e argomenti strategici per la trasformazione del mondo e di ogni sua proiezione futura, stimolando il pensiero critico e la partecipazione attiva della comunità.
Frequenza Futuro aspira a diventare un punto di riferimento per il dibattito pubblico e un veicolo per l’espressione delle opinioni dei cittadini e la creazione di convergenze intorno a progettualità innovative. Confidiamo che tutto questo possa stimolare una partecipazione attiva nella costruzione di un futuro migliore per i nostri territori e il nostro Paese.
Siamo convinti che il rispetto e l’amore per la conoscenza, la condivisione delle idee e il confronto dialettico e argomentato possano portare a soluzioni migliori e a una società più informata e coinvolta. La piattaforma Frequenza Futuro prende forma da un’ideale intesa tra promotore e fruitori-utenti, non solo concedendo a questi ultimi crescenti spazi di intervento ma garantendo loro la possibilità di partecipare essi stessi alla definizione delle linee-guida della piattaforma medesima.
Attraverso articoli, interviste, video, podcast e formule per una interazione estesa con gli utenti, Frequenza Futuro offre una piattaforma per riflettere su come la tecnologia, la scienza, la cultura e l’economia stanno convergendo per creare nuove opportunità e sfide. Su come il futuro evolve il presente.
Frequenza Futuro è un progetto di Made in Italy Lab srl, azienda leader nella costruzione di valore attraverso forme innovative di comunicazione che si rivolgono a imprese, enti e comunità.
Si è sviluppato con il supporto e sostegno di un gruppo di professionisti che operano in diversi ambiti lavorativi e che condividono, nel rispetto delle reciproche differenze e impegni di carattere socio-politico, l’urgenza di attuare uno spazio aperto di confronto sul presente e sul futuro dell’uomo, su una sua cognizione pragmatica, quale soggetto che plasma la dimensione sociale, economica e culturale del proprio ambiente.
Frequenza Futuro è una risorsa preziosa per un pubblico di lettori curiosi e interessati a comprendere il mondo in evoluzione e a immaginare il futuro. Una piattaforma online dedicata agli innovatori, ai sognatori, ai costruttori del domani.
Ti piace l’idea di condividere la tua passione, la tua ingegnosità e le tue progettualità con una comunità che aspetta solo di essere ispirata? O di avere l’opportunità di esplorare la fattibilità di un progetto e trovare potenziali investitori interessati a collaborare o supportare il tuo lavoro.
Qui puoi caricare le tue idee, indipendentemente dal fatto che siano ancora in fase embrionale o già ben sviluppate, e sottoporle al giudizio del pubblico. Che tu sia un designer, un architetto, un inventore, un amministratore, un politico, un imprenditore, o semplicemente un appassionato di idee, questo è lo spazio per te.
Contattaci, parlaci della tua idea e ti aiuteremo a presentarla attraverso la piattaforma di Frequenza Futuro.
Frequenza Futuro è una piattaforma aperta ai contributi di chiunque abbia idee e progettualità negli ambiti di interesse che sono rappresentati dalle rubriche Territori, Business, Healthcare, Polis, Innovation, Ecosistemi e che siano in armonia con gli obiettivi che il progetto intende raggiungere.
Tali contributi saranno, quindi, oggetto di insindacabile valutazione, da parte dei promotori del progetto, che attiene esclusivamente alla loro compatibilità con le finalità della piattaforma, fermo restando che la piena responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi gli aspetti che attengonoalla normativa sulla privacy e sul copyright, è esclusivamente dell’autore.
La presenza di un filtro sul merito dei contenuti proposti rispetto alle finalità del progetto Frequenza Futuro è una scelta doverosa, volta a garantire la coerenza contenutistica interna della piattaforma e a preservarne nel tempo qualità e valore.
La piattaforma Frequenza Futuro è di proprietà esclusiva di Made in Italy Lab srl. Non rappresenta un organo di informazione dell’azienda e non è una testata giornalistica.
La piena responsabilità dei contenuti caricati sulla piattaforma spetta unicamente agli autori dei relativi articoli.